------------------------------------- Roma ---------------------------------------

Project no.7 - WORK IN PROGRESS
HOUSE "FF" 2022 - Residenza privata - Roma (RM)
Il fabbricato originariamente risultava costituito da due unità immobiliari ad uso abitativo (l'una al piano terra e l'altra al piano primo) ed un locale cantina al piano terra). La necessità principale dei clienti è di unire le due unità abitative mediante la realizzazione di vano scala di collegamento tra piano terra e primo, differenziando la zona giorno al piano terra e la zona notte al piano primo.
Sfruttando gli incentivi di Superbonus 110% si è provveduto a consolidare a livello sismico il fabbricato mediante interventi locali di alleggerimento di solai, oltre ad efficientare a livello energetico il fabbricato mediante la sostituzione degli impianti di riscaldamento originari con nuovo costituito da sistema ibrido con pompa di calore e caldaia a gas. Inoltre, si prevede la coibnetazione del tetto a falde, la sostituzione di infissi e oscuranti, l'installazione di impianto fotovoltaico, con batteria di accumulo e colonnina di ricarica elettrica.
A livello di distribuzione spazi interni al piano terra viene ampliata la cucina e la zona soggiorno, realizzando un grande open space, con bagno di servizio e zona lavanderia, mentre al piano primo vengono realizzate tre camere da letto, un bagno di servizio ed una cabina armadio all'interno della camera padronale.
​
MATERIALI
Pavimento: parquet Tavar linea Contract settanta rovere naturale
Bagno di servizio PT: rivestimento Sheer Dune Beige Matt 80x160 cm in doccia e rivestimento e Sheer Beige Matt 80x160 cm su restanti pareti - pavimento bagno Caesar Wide Fog 60x60
Bagno di servizio P1: rivestimento Mirage Karma CL08 Sp Sq Clay 40x80 cm su parete lavabo e Mirage Calm CL01 Sp Sq Clay 40x80 cm su restanti pareti
​
ARREDI
Cucina: progetto Lube




