top of page
VENEZIANE6.jpeg

Project no.8 - WORK IN PROGRESS

HOUSE "IRO" 2022 - Residenza privata - Francavilla Fontana (BR)

Il progetto riguarda la ristrutturazione di una casa unifamiliare di circa 60 metri quadri mediante la realizzazione di una stanza aggiuntiva (mediante lo strumento Piano Casa della Regione Puglia) mediante chiusura parziale della ex veranda.

Le richieste dei clienti hanno riguardato la possibilità di ottenere una cucina più grande a scapito della cameretta, mantenendo inalterati gli altri ambienti, in quanto condizionati dalla presenza di muratura portante in blocchi di tufo sia perimetrali che interni all'immobile. Beneficiando del Superbonus 110% si è proceduto, inoltre, ad efficientare l'impianto di riscaldamento originario, alla realizzazione di cappotto esterno in facciata ed in copertura, oltre all'installazione di impianto fotovoltaico in copertura e su tettoia in legno esterna, affiancato da sistema di accumulo e colonnina di ricarica elettrica.

​

MATERIALI

Pavimento: grés porcellanato effetto pietra

Bagno con doccia: rivestimento Felce 60 x 120 cm per la parete con lavabo, mentre le restanti in gres porcellanato colore beige/ivory 60 x 120 cm - sanitari sospesi Flaminia

​

ARREDI

Cucina: Cucina Mondo Convenienza

ALPHA PLAN ENGINEERING S.r.l.
Via Adolfo Gandiglio n.31 - 00151 Roma (RM) - P.I. 16168171003
Mail : info@alphaplanengineering.com - alphaplanengineering@pec.it -

bottom of page